Quanto è alto Luca Argentero

Quanto è alto Luca Argentero

Luca Argentero è uno degli attori più sexy e affascinanti del panorama italiano. Nato il 12 Aprile 1978 a Torino dal costruttore Guido e la casalinga Agata, ha vissuto a Moncalieri. Il nostro bel Luca si è diplomato al Collegio San Giuseppe per poi laurearsi in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino.

Quanto è alto Luca Argentero

Luca inizia a farsi conoscere nel mondo della televisione nel 2003, partecipando alla terza edizione del Grande Fratello in cui conquista il terzo posto. E’ proprio l’apparizione nel GF a dare il via alla sua carriera tanto che lo stesso Argentero ammette “Devo tutto al Grande Fratello, mi ha portato a fare tutto quello che ho fatto in questi anni. Ma nella mia situazione, ora, sicuramente non lo rifarei con tutto il rispetto per la trasmissione”. Finito il programma televisivo il giovane Argentero viene infatti invitato in diverse trasmissioni televisive e si presta anche per un calendario sexy su Max, iniziando tra le altre cose una carriera da modello.

In effetti Argentero ha tutte le carte in regola per posare in calendari e riviste: il suo fisico scolpito, muscoloso e slanciato assieme ai suoi capelli folti, lo sguardo intenso e il sorriso spontaneo e seducente farebbero impazzire ogni donna. Ma non è tutto, come se non bastasse il sexy attore ha anche l’altezza dalla sua parte. Se vi state quindi domandando quanto è alto Luca Argentero, la risposta è 1 metro e ottantacinque centimetri.

Dopo aver fatto il fotomodello Luca entra nel cast di Carabinieri nel ruolo di Marco Tosi ed è proprio sul set che conosce la prima moglie Myriam Catania. Nel 2006 debutta finalmente sul grande schermo nel film “A casa nostra” e nel 2007 torna al cinema con “Saturno contro”. Seguono diversi ingaggi in film di vario genere tra cui “Lezioni di cioccolato”, “Solo un padre”, “Diverso da chi?”. È proprio grazie al ruolo dell’omosessuale Pietro conteso in un triangolo amoroso in Diverso da chi? che riesce ad ottenere la candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.

La carriera di Argentero è un crescendo: Nel 2009 lo vediamo in “Il grande sogno” e “Oggi sposi”, mentre l’anno dopo compare anche nel celebre “Mangia prega e ama” al fianco di attori internazionali di grande rilievo come Julia Roberts.

Siamo nel 2011 quando Luca compare sul piccolo schermo come conduttore de “Le Iene” assieme a Enrico Brignano e la bellissima Ilary Blasi, ma il richiamo del cinema è troppo forte tant’è che dopo poco il bell’attore torna a farci sognare nel ruolo di professore nel noto film “Bianca come il latte, rossa come il sangue” ispirato all’omonimo libro di Alessandro d’Avena.

Per quanto riguarda la vita privata del sex simbol, come abbiamo già detto è proprio sul set di Carabinieri che conosce Myriam Catania, con la quale si sposa dopo 5 anni di fidanzamento. La loro storia d’amore dura la bellezza di dodici anni ma non ha lieto fine.

Dopo la loro separazione è l’attrice Cristina Marino, all’epoca 24enne, ad aggiudicarsi lo scapolo tanto ambito! Così come era successo con la Catania, l’amore tra Argentero e la Marino sboccia sul set, in questo caso stiamo parlando del cine panettone di Neri Parenti intitolato “Vacanze ai Caraibi”.

Attualmente l’attore torinese continua felicemente a godersi la sua storia d’amore con la bella e giovane attrice.

Foto TGCom24

Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *