Quanto è alto lo scivolo di Aqualandia

Quanto è alto lo scivolo di Aqualandia

Aqualandia rappresenta un parco acquatico situato nel comune di Jesolo ed è stato inaugurato nel 1989. Il parco tematico riproduce una vera e propria isola Caraibica e si trova proprio accanto a Venezia. Aqualandia è molto simile ad un’oasi di ben 80000 m2, adatta a grandi e piccini perché riesce a conciliare relax e divertimento allo stesso tempo. Questo parco è proprio eccezionale, tant’è che ha vinto diverse volte il titolo di miglior parco acquatico d’Italia secondo Parksmania; il titolare, Luciano Pareschi, ne è molto fiero.

Quanto è alto lo scivolo di Acqualandia

La parola d’ordine a Aqualandia è originalità e attenzione ai dettaglio: già al padiglione di ingresso del parco troviamo la biglietteria che è una perfetta riproduzione di una stazione ferroviaria americana dell’800 in stile liberty; non solo, sempre all’ingresso vi è anche la ricostruzione di Port Hemingway e main street con i suoi negozi e la perfetta atmosfera delle isole Key West in Florida.

Addentradosi nel parco segue la rappresentazione di New Port Royal, un villaggio di pirati dove i dettagli sono stati ampliamene curati, ricco di taverne a tema e dalla presenza di un grosso galeone adibito a parco scenico per i divertenti duelli e tuffi acrobatici che caratterizzano lo spettacolo di “Peter Pan Show” e “Pirates Show”.

Una delle cose che rende uniche Aqualandia è la presenza di Shark Bay, una bellissima spiaggia caraibica interna al Parco aquatico costituita da 8 aree tematiche e 26 attrazioni come uno scivolo provvisto di realtà virtuale, lo Spacemaker e la torre del bungee juming più alta di tutta Europa.

Come già abbiamo detto questo parco ha tutto quello che si possa desiderare ed è adatto proprio a tutti: vi è anche un’area adatta ai piccolissimi che è la Funny Land dove i più piccoli posso divertirsi mentre il resto della famiglia si rilassa nella sabbia bianca. Questa zona è riservata a bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni ed è ispirata al mondo dei fumetti. Sempre qui è possibile usufruire di un servizio di baby sitting gratuito.

Ad Aqualandia puoi dilettarti in molti sport, dal beach volley al Caribbean Gold e il minigolf.

Oltre alle numerosissime piscine presenti nel parco, ci sono anche molti scivoli che sono in realtà l’attrazione principale e anche la più apprezzata dai clienti. Gli scivoli sono in genere molti alti e adrenalinici, tanto che è proprio ad Aqualandia che si trova lo scivolo più alto del mondo! Stiamo parlando di Captain Spacemaker, uno scivolo che viene percorso con gommoni di 3 o 4 posti a velocità anche superiori ai 1 Km/h. Se vi state chiedendo quanto è alto lo scivolo di Aqualandia, la risposta è ben 42 metri!

Il Catain Spacemaker non è l’unico scivolo del parco acquatico a permetterti di raggiungere velocità da brividi, l’altro scivolo è Skary Falls, lo scivolo con realtà virtuale; questo termina con un “salto nel buio” di 2 metri!

Altre attrazioni di grande rilievo sono il fiume agitato Crazy River, lo scivolo Apocalyse, i tortuosi Toboganes, il tunnel Tortuga Sky e gli scivoli Barracudas.

Questo parco rappresenta il compromesso perfetto per quelle famiglie che cercano il relax ma anche la giusta dose di divertimento in sicurezza.

Foto Youtube

Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *