Quanto è alto Erdogan Atalay

Quanto è alto Erdogan Atalay

Erdogan Atalay è un noto attore tedesco di origine turca, nato a Hannover il 22 Settembre del 1966 da madre tedesca e padre turco. Atalay è conosciuto soprattutto per il ruolo di Semir Gerkhan nella serie Tv Squadra Speciale Cobra 11 ed è proprio questa interpretazione che lo ha avvicinato a molti fan.

Quanto è alto Erdogan Atalay

“Chi semina vento raccoglie tempesta” – Semir Gerkhan

La carriera di Erdogan nel mondo della recitazione inizia in tenera età: il giovane turco ha solo 18 anni quando partecipa come protagonista al musica “Aladino e la lampada magica”.  In questi anni decide anche di iscriversi alla “Hochschule fur Musik und darstellende Kunst”, una famosa scuola d’arte e musica di Amburgo per allenare e perfezionare le sue capacità artistiche.

Come abbiamo già accennato, il cavallo di battaglia di Atalay è certamente “Squadra speciale Cobra 11”(serie tv poliziesca trasmessa da RTL), dove l’attore interpreta la parte del protagonista e ispettore capo Semir Gerkhan. Con l’obbiettivo di immedesimarsi completamente nel personaggio e risultare più realistico possibile nella sua interpretazione, Erdogan ha frequentato per un certo periodo di tempo una vera scuola di polizia; qui ha potuto imparare a maneggiare in modo coretto un’arma in modo da risultare più naturale nella recitazione.

Squadra Speciale Cobra 11 non è l’unica sua apparizione televisiva, infatti Atalay ha preso parte anche a diverse altri serie e film come “Maximum Speed”, “Hammer e Hart” (nel 2006, assieme ai colleghi di Squadra Speciale Cobra 11), “CSI: Chaoten im Sondereinsatz” (film parodia del 2011 dove interpreta sempre il ruolo di Semir) e “Luna di miele con fantasmi”(sempre nel 2011, nei panni di Ramon Vasquez).

Sempre nel mondo dello spettacolo, Erdogan si presa a diversi spot pubblicitari per la Kia, affiancato da Katia Woywood.

Passando alla vita privata, Atalay ha sposato per la prima volta Astrid Ann Marie Pollmann e da lei ha avuto una figlia di nome Amira Pollmann nel 2002 (è proprio la Amira a interpretare la figlia maggiore di Semir Gerkhan, Ayda Gerkhan, nell’episodio “Lultima notte”).

In ogni caso la storia tra Atalay e Astrid Ann Marie non è destinata a durare e nel 2017 Erdogan sposa Katja Ohneck. Da questa relazione nasce nel 2013 un figlio e nel 2018 una figlia.

Tra le tante curiosità che caratterizzano l’attore tedesco, sappiamo che Atalay parla perfettamente inglese ma, a differenza di come si potrebbe pensare, Erdogan non conosce il turco, nonostante le sue origini.

L’attore è amante della vita all’aria aperta e dello sport, soprattutto ama la scherma, l’equitazione, le immersioni subacquee e il paracadutismo.  Oltre alla vita sportiva, Erdogan è anche grande amante delle automobili, tant’è che ha diversi modelli tra cui una BMW X5, una Mini Cooper, una Maserati 3200 GT e una Triumph Spitfire.

Per quanto riguarda il suo aspetto fisico, Erdogan ha gli occhi scuri e espressivi, un pizzetto sbarazzino e l’aria elegante. A proposito di aspetto esteriore, molti suo fan si domandano quanto è alto Atalay Erdogan. Diversamente da come ci si aspetta per un attore che interpreta la parte di un poliziotto come suo ruolo principale, Erdogan non è molto alto: la sua statura misura circa 1 metro e sessanta centimetri.

Foto gala.de

Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *