Quanto è Alto Edd China di Affari a Quattro Ruote.

Affari a quattro ruote è il nome di una serie televisiva inglese che dal 2003 viene trasmessa anche su Discovery Real Time per il pubblico italiano, molto apprezzata e seguita da tutti gli amanti di motori. Alla conduzione del programma troviamo Mike Brewer che nella versione italiana è doppiato da Vladimiro Conti, il quale si dedica alla compravendita di automobili usate, e Edd China, doppiato da Sergio Lucchetti che invece si occupa degli interventi meccanici e estetici. Edd Chia dopo ben 13 anni di esperienza nel programma, il 21 Marzo del 2017 ha deciso di lasciare il programma a causa di Velocity Channel che per tagliare il budget ha deciso di ridurre lo spazio dedicato ai suoi restauri all’interno del programma. Edd è stato sostituito da Ant Anstead, doppiato da Francesco Prando.

Per quel che riguarda la dinamica con cui si svolge il programma, troviamo Mike che attraverso degli annunci trovati su giornali, riviste o siti internet si occupa di cercare un’automobile da restaurare. È necessario che l’auto abbia un certo valore storico o comunque una particolarità che la rende importante per la cultura popolare. Una volta individuata l’autovettura, Mike si reca dal venditore per concludere l’affare e cerca nella pratica di compravendita, di ottenere il miglior prezzo possibile, puntando sulle sue conoscenze tecniche acquisite in molti anni di attività.

Una volta concluso l’affare, Mike provvede a trasportare l’auto in officina e qui espone a Edd le proprie impressioni e con lui discute sui possibili interventi da eseguire sulla meccanica e carrozzeria dell’auto per ottenere il miglior risultato possibile. Può capitare che Make ritenga necessario un completo restyling o una trasformazione e Edd è un vero mago in questo. È sempre Mike a stimare il budget entro cui dovranno essere fatti rientrare tutti gli interventi sulla base anche del prezzo a cui l’auto sarà, una volta restaurata, proposta ai possibili acquirenti.

Quanto è alto Edd di affari a quattro ruote

A questo punto entra in campo Edd, che provvede a reperire i ricambi e tutti i materiali necessari per rimettere in sesto l’auto.

Una volta che Edd termina il proprio lavoro, il prodotto finito viene mostrato a Mike e insieme provvedono a fare un giro di prova su strada e su pista per riuscire a valutare correttamente il miglior prezzo per la vendita. A questo punto, scelto il prezzo minimo, Mike provvedere a mettere un annuncio di vendita e una volta trovati i possibili acquirenti, cerca di ottenere una vendita il più vantaggiosa possibile.

Come abbiamo già detto, mentre Mike si occupa ancora del programma, Edd ha abbandonato dopo 13 anni. Diamo uno sguardo più dettagliato alla figura di Edward John China.

Edd ha 47 anni ed è alto ben 2 metri! Si è diplomato alla King Edward’s School di Witley e si è poi specializzato presso la London South Bank. Dopo di che si è iscritto al corso Engineering Product Design.

Edward è un grande amante della meccanica e delle automobili, tant’è che può vantare diversi record di velocità del Guinnes dei primati, realizzati con veicoli di fortuna di sua progettazione (tra questi per esempio un letto o una casetta da giardino). Sempre a China si deve l’invenzione di un veicolo anfibio in grado di trasformarsi da auto in imbarcazioni in soli 15 secondi.

Foto FormulaPassion

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *