Quanto è alto Adriano Occulto

Lo scorso anno è andato in onda su Rai2 il reality show dal nome “Il Collegio”. Le due edizioni trasmesse sulla Rai erano commentate dalla voce fuori campo di Giancarlo Magalli e alcuni intermezzi storici delle Teche Rai.

Nel programma (ispirato al brittanico That’s Teach ‘em) vediamo 18 adolescenti fra i 13 e 17 anni che devono studiare per quattro settimane in un collegio anni sessanta al fine di conseguire il diploma di licenza media dell’epoca.  Gli studenti hanno il dovere di indossare un’uniforme caratterizzata da giacca blu, cravatta, pantaloni corti e calzini bianchi fino al ginocchio per i ragazzi; mentre le ragazze devono indossare oltre alla giacca blu, un fiocchetto rosa, una gonna fino al ginocchi e calzini bianchi corti. Oltre alla divisa, gli studenti non hanno il permesso di utilizzare smartphone, tablet o prodotti di bellezza di nessun genere così come è vietato ogni tipo di agio. Senza dubbi sono regole molto rigide che tra le altre cose vietano anche qualsiasi tipo di piercing o accessorio considerati inadeguati al contesto.

Ovviamente i ragazzi e le ragazze sono divisi in dormitori distinti e hanno il compito di seguire le lezioni insegnate nel collegio a tempo pieno. I corsi proposti all’interno della struttura sono: italiano, latino, storia, geografia, matematica, scienze naturali, francese, educazione fisica, musica, canto corale, ballo, economia domestica (per le ragazze) e applicazioni tecniche (per i ragazzi).

Ovviamente alla fine del periodo di studi gli studenti sono tenuti a sostenere un esame finale sul programma studiato a lezione, davanti a una commissione costituita dai loro insegnati e dal preside.

L’esame è costituito da una prova scritta composta da uno scritto di italiano e uno di matematica, mentre l’orale è basato sulle materie di scienze naturali, storia, geografia e italiano. Dobbiamo puntualizzare che il voto finale non dipende solo dall’esito dell’esame ma anche dalla media ottenuta dagli studenti durante l’anno e dalla loro condotta generale durante le quattro settimane.

La location della trasmissione è il Collegio San Carlo di Celana.

Tra i protagonisti del programma, hanno fatto grande parlare di se due ragazzi: Adriano Occulto e Swami Caputo.

Adriano è un adolescente di 17 anni che si definisce solare, vivace, estroverso, simpatico e lunatico. Gli piace stare con gli amici, giocare e divertisti ma soprattutto ama la sua moto. Il padre lo chiama “angelo ribelle” perché non ha regole ed è incontrollabile. Adriano ha gli occhi scuri, il piercing al naso e l’aria determinata. Per quel che riguarda la sua statura, alcuni fan si chiedono quanto è alto Adriano Occulto ma sul web non è possibile reperire notizie certe.

Quanto è alto Adriano Occulto

Swami è invece una ragazza fioentina con la testa fra le nuvole, dice di sé di essere “una scansafatiche”. Ama la danza ma non la scuola ed ha conosciuto Adriano all’interno del reality.

I due hanno confermato che all’interno del programma è nata una storia d’amore (che al momento pare si sia già conclusa) e la notizia ha scatenato un enorme successo fra i fan dei due studenti: “Secondo me sono troppo belli insieme”, commenta una fan della nuova coppia sotto una foto dei due su Instagram e non è la sola! Piovono commenti di affetto e ammirazioni da ogni dove il giovane amore scoppiato tra i due adolescenti.

Foto RaiPlay

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *