Quanto è alto Adriano Celentano

Quanto è alto Adriano Celentano

La Mediaset ha già annunciato che nel 2019 inizierà la messa in onda di un cartone animato intitolato “Adrian” incentrato niente popò di meno che sulla figura di Adriano Celentano. Il cartoon che vede come protagonista il famoso cantante, uscirà probabilmente a inizio anno, fra Gennaio e Febbraio ma tutti i dettagli sono ancora un incognita. Ciò che sappiamo è che sarà un progetto innovativo e che i disegni sono stati realizzati da grandi artisti come Milo Manara mentre i testi sono in parte di Vincenzo Cerami. Oltre alle canzoni del nostro Adriano, la musica si deve invece a Nicola Piovani.

Quanto è alto Adriano Celentano

Il cartoon sembra non essere la sola novità, il duo comico Lillo e Greg in un’intervista ha infatti accennato a un nuovo programma televisivo a cui Celentano starebbe lavorando e per il quale ha chiesto la loro partecipazione: “Adriano Celentano e Claudia Mori ci hanno proposto di far parte di un nuovo progetto televisivo che partirà in inverno. Ancora non conosciamo i dettagli ma sulla carta ci sembra molto allettante. Celentano va fuori dal coro e non si chiude in canoni televisivi prevedibili. È sempre originale e fa parlare di sé” hanno affermato i comici; chissà cosa dobbiamo aspettarci.

Adriano Celentano fino ad ora non ci ha mai deluso, è un artista eccezionale che ha fatto la storia della musica italiana rendendola famosa in tutto il mondo. Il suo stile inconfondibile continua a mantenerlo sulla cresta dell’onda anche a distanza di tanti anni dal suo primo debutto e i suoi fan sono sparsi su tutto il pianeta.

Il famoso cantante nasce il 6 Gennaio 1938 da genitori pugliesi emigrati al nord per cercare lavoro. Showman, attore, compositore e chi più ne ha più ne metta, il Molleggiatore (appellativo che gli è stato affibbiato per via del suo insolito modo di ballare), ha interpretato molti tra i brani più noti in italiani quali “24mila baci”, “Azzurro” e la famosissima “Il ragazzo della via Gluck”.

Nel campo cinematografico ha preso parte a circa 40 film riscuotendo molto successo ma è anche conosciuto per la partecipazione a numerosi show andati in onda sulla Rai tra cui ricordiamo l’ottava edizione di “Fantastico”, “Francamente me ne infischio” e “125 milioni di caz..te”.

Siamo nel 2005 quando il Molleggiatore conduce Rockpolitik, un programma che ha ottenuto un record di ascolti eccezionale (nonostante le molte critiche), incrementando all’inverosimile la sua fama.

Per quanto riguarda la vita privata dello showman, sappiamo che nel 1958 conosce Milena Cantù con la quale inizia una relazione che sfocia nella fondazione del Clan Celentano, la casa discografica del cantante. L’animo farfallone del Molleggiatore lo porta nel 1963 a conoscere sul set di “Uno strano tipo”, Claudia Mori, con la quale si sposa in segreto nonostante non avesse ancora concluso la storia con la Cantù. Il bel cantante, carismatico e solare è sempre stato molto amato dalle donne, tant’è che durante il periodo di crisi passato con la moglie negli anni ottanta, si parla di una presunta relazione clandestina con Ornella Muti.

Ma a parte i vari inciuci, una cosa meno comuni che i suoi fan si domandano è quanto è alto Adriano Celentano. Il cantante ha una statura di 1,78 m, che unita ai suoi occhi profondi ammiccanti lo rende molto affascinante.

Foto Vanity Fair

 

Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *