Formazione formatori della sicurezza: 24 ore online con CFP

Formazione formatori della sicurezza: 24 ore online con CFP

Non si smette mai di capire quanto sia fondamentale la sicurezza sul luogo di lavoro.

Fin troppo spesso accadono incidenti e tragedie dovute al mancato rispetto delle norme di legge o ad una vigilanza superficiale.

Eppure questa dovrebbe essere la priorità di ogni azienda.

Poter lavorare in un luogo sicuro e privo di preoccupazioni è diritto di chiunque.

Per questo motivo è necessario investire sulla formazione di tutte le figure della sicurezza.

Con un personale formato, competente e preparato, sicuramente sarà più semplice rispettare le norme.

Se si ha a che fare con persone addestrate alle procedure di prevenzione e protezione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sicuramente si avrà un luogo di lavoro più sereno.

Progetto81® offre un corso online per diventare formatori della sicurezza da 24 ore, con rilascio di CFP (crediti formativi professionali) per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti.

Il corso si rivolge, in particolare, a professionisti della sicurezza che vogliono ampliare la loro offerta lavorativa o a datori di lavoro/dipendenti di Aziende o Enti Pubblici al fine di poter erogare formazione ai propri lavoratori e alle figure della sicurezza interne.

Formazione formatori della sicurezza – i corsi online con CFP di Progetto81®

Progetto81® è una piattaforma che eroga corsi online finalizzati alla formazione e all’aggiornamento professionale.

In questo caso parliamo proprio di un corso di formazione per formatori della sicurezza, con rilascio di CFP per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti. Ben 24 ore di lezione per essere certificati come formatori della sicurezza abilitati ai sensi del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 (Criteri per la qualificazione dei formatori per la sicurezza).

Lo scopo di questo corso è quello di fornire competenze, conoscenze e tutti gli strumenti necessari per progettare e completare percorsi formativi in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.

La comodità è che tutto il percorso potrà essere svolto online, dall’iscrizione al rilascio dell’attestato.

Progetto81® infatti, utilizza la piattaforma E-Learning per erogare i propri servizi, in modo che possa essere fatto completamente via remoto.

Inoltre le lezioni sono fruibili per 180 giorni dall’attivazione, accessibili 24h su 24 e 7 giorni su 7, in modo da poter ottimizzare l’apprendimento come meglio si preferisce.

Un metodo intuitivo, pratico ed efficiente per completare la propria formazione secondo le esigenze di ognuno.

Data la particolarità delle caratteristiche che il corso di formazione formatori è in grado di conferire, esistono però dei criteri di accesso determinati dal D.I. 6 marzo 2013. Si possono comodamente trovare sul sito di Progetto81® insieme all’elenco di tutti i destinatari del corso.

Una volta superato il test finale, verrà quindi rilasciato un attestato riconosciuto e accreditato al CNI-CNAPP-CNG-CNPI, con il rilascio automatico dei crediti formativi professionali.

Un’occasione quindi che è impossibile lasciarsi sfuggire.

La formazione ad un prezzo conveniente

Accedere ai corsi di Progetto81® è assolutamente semplice e conveniente.

Basta infatti cliccare il pulsante “ISCRIVITI ORA” sulla loro pagina, e pagare il costo attraverso carta di credito, bonifico o PayPal.

Nel caso del corso di formazione formatori per la sicurezza con CFP, con una conveniente riduzione, il prezzo è di soli 180 euro.

Subito dopo il pagamento arriverà quindi la conferma.

Successivamente arriverà anche la mail di attivazione del corso contenente le credenziali per accedere alla piattaforma E-Learning, e da quel momento sarà possibile iniziare a usufruire del corso.

Per tutte le altre informazioni e per i chiarimenti di ogni dubbio, basterà contattare Progetto81® attraverso i numeri e gli indirizzi contenuti sul loro sito.

L’occasione della vostra formazione professionale, a portata di un click.

Non si smette mai di capire quanto sia fondamentale la sicurezza sul luogo di lavoro.

Fin troppo spesso accadono incidenti e tragedie dovute al mancato rispetto delle norme di legge o ad una vigilanza superficiale.

Eppure questa dovrebbe essere la priorità di ogni azienda.

Poter lavorare in un luogo sicuro e privo di preoccupazioni è diritto di chiunque.

Per questo motivo è necessario investire sugli addetti alla sicurezza e sui suoi rappresentanti.

Con un personale formato, competente e preparato, sicuramente sarà più semplice rispettare le norme.

Se si ha a che fare con persone addestrate alle procedure di prevenzione e protezione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sicuramente si avrà un luogo di lavoro più sereno.

Ma è anche necessario che questi addetti siano formati da personale altrettanto competente e preparato.

Proprio per questo motivo, Progetto81® offre un corso online di formazione per formatori della sicurezza, con rilascio di CFP (crediti formativi professionali.

Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *