Antonio Lombardi: una figura di spicco nell’edilizia italiana

Antonio Lombardi: una figura di spicco nell’edilizia italiana

Iniziare una carriera che abbia a che fare con il mondo dei mercati, in questo momento può risultare difficoltoso.

In un periodo di crisi costante, imparare a muoversi abilmente tra le insidie sempre in agguato è sicuramente rischioso.

Soprattutto in Italia, con la sua preoccupante precarietà, una carriera nell’imprenditoria può essere un’azzardo.

Tuttavia non è un’impresa impossibile.

Sicuramente bisogna possedere alcune qualità piuttosto importanti: intelligenza, dedizione, tenacia, un pizzico di talento e tanta passione per ciò che si sta facendo.

Questi sono solo alcuni degli elementi chiave per sopravvivere all’interno dei mercati.

E’ poi bene prendere ad esempio e studiare le grandi personalità che sono riuscite a dominare i settori di riferimento.

Prendiamo come esempio l’edilizia: un mondo sicuramente ricco di opportunità, ma anche di ostacoli non indifferenti.

Tra i vari nomi di chi è riuscito ad avere successo in questo campo, sicuramente spunta il nome di Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi – l’eccellenza nel mondo dell’edilizia

Antonio Lombardi è sicuramente un esempio luminoso nel mondo dell’imprenditoria italiana.

Muovendo i primi passi in questo mondo da piccolo imprenditore salernitano, grazie alla sua dedizione ed intuizione è riuscito ad arrivare sulle vette dell’edilizia nostrana.

Infatti oggi è alla guida di due enti di rilievo in ambito edile, operando come Presidente di  ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

Una posizione assolutamente di rilievo, che gli ha permesso negli anni di confrontarsi con personalità di rinomata importanza, sia a livello nazionale che internazionale.

Proprio oltre i nostri confini, e precisamente in Algeria, Lombardi è impegnato a 360°.

Supervisiona infatti l’andamento di varie imprese, che sul luogo si occupano di sviluppare insediamenti ed infrastrutture di vario tipo.

Inoltre bisogna assolutamente menzionare il suo costante impegno come membro del Rotary, che lo porta spesso ad affrontare tematiche di particolare importanza.

E’ quindi un professionista integerrimo e pieno di risorse, impegnato su diversi fronti a dare nuova luce alla cultura edilizia italiana.

Antonio Lombardi

Uno sguardo al sociale e verso il futuro

Ciò che rende Antonio Lombardi una personalità degna di nota non è solamente il suo successo come imprenditore, ma l’attenzione che ripone in alcune questioni di rilevanza sociale.

Sono infatti riconosciute ed apprezzate le sue campagne di sensibilizzazione e quindi la sua lotta riguardo la sicurezza sul lavoro.

Un problema che affligge il nostro paese in maniera devastante, e che Lombardi non ha esitato più volte a sollevare di fronte alle autorità.

Inoltre ha sempre avuto particolare riguardo per la sicurezza anche negli edifici pubblici, a cominciare da quelli scolastici.

Per concludere bisogna fare menzione della sua visione del futuro.

Antonio Lombardi è infatti un attento studioso di quelle società in cui la politica edilizia è particolarmente avanzata.

La sua idea rimane quella di apprendere il più possibile da questi governi illuminati, per poi riuscire, il più presto possibile a riportare queste innovazioni nel nostro paese.

Insomma una visione del futuro progressista e ricca di speranza, che nelle mani di un professionista del suo calibro potrebbe portare a risultati assolutamente promettenti.

Fonte foto: istituzioni24.it, gwtelevision.it

Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *